•  
  •  

La sezione danza "Vivere ballando" propone corsi di danza classica e moderna a partire dai due anni, seguendo il metodo Royal Academy of Dance.
Durante i primi anni la docente propone un approccio ludico, adatto all' età, pur senza trascurare la corretta impostazione.
A partire dai 6/7 anni gli allievi vengono presentati agli esami RAD, alla presenza di un esaminatore appositamente inviato da Londra, che, al superamento della prova,  rilascia un certificato con valutazione universalmente riconosciuta.

In alternativa alla frequenza dei singoli corsi, la SMA offre anche la possibilità di aderire al
PROGETTO DANZA: a fronte di un pagamento forfettario annuale, l' allievo potrà frequentare settimanalmente più corsi attinenti  al proprio livello formativo, fortificando così in breve tempo la propria tecnica e procedendo più rapidamente nel raggiungimento dei livelli RAD.

Gli allievi vengono regolarmente presentati ad un saggio, che si svolge abitualmente presso il Teatro dell' Oratorio di Balerna; l' ingresso in teatro è gratuito.

Al termine di ogni anno scolastico la SMA organizza una giornata di Porte Aperte, durante la quale gli interessati possono osservare una lezione di danza ed anche provare in prima persona.
In qualsiasi momento dell' anno è comunque possibile usufruire di una lezione di prova gratuita.

I corsi si svolgono presso le sedi di Riva san Vitale, Chiasso ed Origlio, sotto la guida della docente Yvonne Jakobi.

TARIFFARIO:  vedi allegati
File

Tariffe Danza Riva San Vitale 2021-2022

Download del file
File

Tariffe Danza Chiasso 2021 - 2022

Download del file
File

Tariffe Progetto Danza 2021 - 2022

Download del file

Scuola di Musica ed Arti Classiche
E-Mail: scuoladimusicaedarticlassiche@gmail.com
Tel. segretariato:          +41 79 226 77 43
Tel amministrazione:. +41 91 648 24 79